Gli 8 fattori della sopravvivenza dell’essere umano

– 2 ottobre 2019 –

Siamo così impegnati e distratti dalle faccende quotidiane del lavorare, del prenderci cura dei nostri affari ed interessi, di gestire una famiglia con tutte le sue implicazioni, di ascoltare voci blateranti, di dar fiato alla nostra in maniera lamentante, che abbiamo perso la cognizione dell’essenza del vivere, della vita, della gioia, dell’amore, della fratellanza, della giustizia, della libertà.

Siamo così immersi dentro un mare di informazioni, spesso distorte di proposito, affinché non abbiamo né il tempo, né le capacità di discernere ciò che è veritiero da ciò che è menzognero.

Siamo così intenti a lavorare per 4 soldi per poi darne 3 a qualcuno che ci ha convinti che siamo dei pezzi di carta e non degli esseri viventi in carne, ossa, sangue e spirito.

La sopravvivenza dell’essere umano è data da 8 fattori principali: respirare, emozioni, mangiare, bere, dormire, riproduzione, relazioni e amore.

Senza uno di questi, un essere umano medio, prima incorre in un conflitto psicologico che se non compreso e risolto si trasforma in quello che erroneamente chiamata malattia, poi se ancora non risolve, rischia di perire per sua causa.

Questi 8 fattori sono oggi sostenuti da un qualcosa che non è naturale bensì da qualcosa che l’uomo a creato per dominare sui suoi simili: il denaro.

Ma c’è un’altra cosa che l’uomo a creato per dominare su se stesso: le leggi

Intorpiditi dalla nostra ignoranza non siamo più capaci di riconoscere in noi gli istinti basilari del vivere, quindi abbiamo dato a qualcun altro la responsabilità di farlo per noi e con questa azione abbiamo firmato la nostra schiavitù.

Chi si prende l’onere, sapendo della nostra ignoranza, approfitta della situazione, facendoci spendere il bene più prezioso che abbiamo, il tempo, per fare attività finalizzate alla sopravvivenza, dirigendo ogni nostra azione e pensiero attraverso la scrittura delle regole societarie e l’uso del denaro, facendoci credere che quegl’8 fattori non siano indispensabili bensì obbiettivi da raggiungere spesso con fatica e sacrificio.

Questa è la verità di questo tempo, e fino a quando non riconosceremo chi siamo saremo sempre in balia del mare in tempesta.

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close