Cintura di protezione del Ventre

Cintura Maschile in alto e Femminile in basso

Cintura del ventre

Le cinture di protezione del ventre trovano la loro origine nelle culture arcaiche di tutto il mondo, ma certamente quelle che fanno più risonanza sono quelle della cultura dell’America del Sud.

Viene indossata sul ventre esattamente sopra l’ombelico, centro e canale dei flussi energetici durante le nostre attività, dona calore e protegge energeticamente il centro di potere femminile ovvero l’utero.

La cintura del ventre è uno strumento di potere che ricorda la ciclicità e la fertilità, collegando chi la utilizza al proprio ritmo, a quello di Madre Terra e di Nonna Luna.

Nel periodo del flusso mestruale protegge energeticamente l’utero, affinché ci sia un equilibrio più costante possibile tra il lasciare andare e l’accogliere.

Utilizzata anche nei momenti più sacri come i rituali e le cerimonie, quando si opera energeticamente proprio per proteggere il sacro grembo dalle influenze delle energie circostanti, ma anche per evitare un’eccessiva dispersione, molto utile anche durante incontri con altre persone o quando frequentiamo luoghi particolari.

Questa Cintura del ventre è realizzata con tessuto tipico della tradizione della Sardegna, con l’energia di questa magica terra e dei suoi spiriti.

 

Se anche tu vorresti indossare una di queste cinture di protezione del ventre o vuoi che la pensiamo insieme, contattami e ne parliamo.

Grazie immensamente 

Ivano

Un pensiero riguardo “Cintura di protezione del Ventre

  1. Carissimo Ivano, quante cose belle…sono felice che ne parli a tante persone. Io ne ho due, fatte dalle mani di mia mamma, che abbondanza e sicurezza che mi danno❤️❤️❤️
    Un carissimo saluto Natasha

    "Mi piace"

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close