Madre Natura Chiama – Passeggiata di ri-connessione con la Musica delle Piante.

Dopo un’estenuante primavera e un’estate alla ricerca di libertà, giungerà l’autunno che ci donerà nuove sorprese e certamente altrettante consapevolezze.

Non possiamo nascondere a noi stessi che ciò di cui c’è un disperato bisogno è una profonda connessione con Madre Natura, che ormai da decenni lancia il suo grido d’allarme.

Ognuno di noi sta percorrendo il proprio sentiero, chi più chi meno sta lavorando per amplificare la propria luce, la propria consapevolezza, e sappiamo che la migliore strategia per condividere un messaggio è quella di dare l’esempio. 

Durante il prossimo 13 settembre, “Cabidanni” in sardo, vale a dire inizio dell’anno, abbiamo la preziosa occasione di essere accolti in uno dei boschi più grandi della Sardegna, nella località  di Sa Fraigada, ribattezzato “il bosco della Ricostruzione”, lungo la catena montuosa che unisce il Logudoro con il Goceano in provincia di Sassari. Un luogo magico dove gli elementi naturali e le pure energie si mescolano gli uni con le altre in profonda alchimia con la magia che sprigioneranno i nostri sensi.

La nostra passeggiata sarà dedicata ad una consapevole presenza, non solamente di corpo e sensi, ma anche di spirito. Il silenzio verbale sarà uno dei trucchi che utilizzeremo per raggiungere una profonda connessione, così come l’ascolto della Musica delle Piante che troveremo lungo il nostro cammino e attraverso diverse semplici pratiche riusciremo a cogliere dettagli del micro cosmo del bosco.

Ma non possiamo prendere senza dare, quindi armati di buste e guanti, raccoglieremo ciò che a questo luogo non appartiene, la spazzatura che spesso per poco rispetto e ignoranza qualcuno lascia nel bosco. Accompagneremo a questa pratica di pulizia un Despacho di fiori, altro dono che faremo a questo luogo.

Con l’augurio che lo scambio che proporremo sia proficuo e prospero per il futuro, vivremo certamente un’esperienza semplice ma allo stesso tempo molto profonda.

DETTAGLI DELLA GIORNATA

Incontro alle ore 9 presso la fonte “Su labiolu”. Manderò ai partecipanti che mi contatteranno la posizione via Whatsapp.La giornata si concluderà al tramonto.

PORTATE CON VOI: Scarpe e abiti comodi. Tappetino o telo. Una benda per gli occhi, possibilmente nera. Guanti facili da infilare e togliere per raccogliere l’eventuale spazzatura che troveremo, mentre i sacchi ve li fornirò io. Un bel mazzo di fiori di campo, selvatici o acquistati, per comporre il nostro Despacho. Pranzo al sacco.

Il contributo per la nostra esperienza insieme è di 15€ a persona.

Non è prevista alcun tipo di assicurazione, ogni partecipante sarà responsabile del proprio pensiero, della propria parola e del proprio operato.

Per maggiori informazioni e per prenotazioni contattami al seguente numero, anche via Whatsapp: +39 339 861 3469 – Ivano

 

Ivano Naiely

Ivano Naiely è un libero ricercatore, nativo sardo, che si approccia alla vita in maniera consapevole. Si occupa di ricerca nel campo scientifico, spirituale e sciamanico, delle energie sottili e del suono nonché dei siti sacri della Sardegna. Collabora con diversi ricercatori e operatori di vari settori per la divulgazione e la conoscenza degli antichi e moderni saperi. Organizza eventi dedicati al riequilibrio psicofisico ed energetico. Artista ed artigiano, realizza dipinti mandalici, video riflessioni, co-autore del libro “Cuore alla ricerca dell’amore”, realizza inoltre tamburi e sonagli sciamanici, così anche altri strumenti sonori dedicati ad un approccio sciamanico. Dal 2018 si occupa di Musica delle Piante e dal 2019 è curatore e promotore della cerimonia del “COSMIC SHAMAN SOUND”. Co-fondatore di “Raigas – Accademia di Ricerca per l’evoluzione e il Benessere”.

Per approfondimenti:

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close