2020, Vi auguro di…

Salute a tutti carissimi amici.

Il ciclo solare si sta concludendo e molti di noi abbiamo forse già tirato le somme di quanto accaduto durante questo anno e ci stiamo preparando per ciò che sta per giungere.
Per celebrare al meglio questo passaggio ho per voi un suggerimento prezioso che spero vi sia gradito.

Prendete un foglio di carta e una matita, dividete il foglio in due metà.
In una scrivere ciò che volete lasciare, che vi appesantisce, che credete sia giunta l’ora di sbarazzarvene, siano esse cose materiali, magari comportamentali o piuttosto relazioni.
Nell’altra metà scriverete ciò che volete che giunta a voi, anche qui senza darvi limiti.
Fatto ciò consegnate alle fiamme del fuoco la prima lista, quella delle cose da lasciare, chiedendo al fuoco di portarle via con sé, di purificare e di liberarvi.
L’altra invece la sotterrerete come si fa per un seme, scegliete voi il posto che ritenete più idoneo, magari in un bosco insieme ad una ghianda o nel vasetto della vostra pianta preferita, insomma sbizzarritevi. In questo caso è importante chiedere a Madre Terra di custodire i vostri voleri affinché attraverso il suo aiuto possano germogliare e manifestarsi nella vostra vita.

Un importante dettaglio, sia per il Fuoco che per la Terra, se avete possibilità, fatte un’offerta, possono essere delle erbe secche o fresche, dei fiori, potete accendere un incenso, così come può anche essere dell’ottimo cibo.

Il mio augurio per ognuno di voi e che viviate il più possibile nel presente perché è in questo tempo che ha luogo la vera creazione e trasformazione, che possiate cogliere le situazioni apparentemente difficili come le più preziose occasioni per continuare ad evolvervi, che le vostre relazioni siano sane e promisque e che nel momento non lo siano che troviate la forza, l’energia e l’amore per fare in modo che trovino il giusto equilibrio e salubrità.
Vi auguro che siate sempre pronti a porgere verso il prossimo il vostro pensiero, il vostro amore, in vostro supporto in qualunque forma esso sia ricordando che alla fine dei conti facciamo parte tutti della stessa famiglia, quella umana del meraviglioso pianeta Gaia.
Vi auguro di vivere serenamente ogni situazione vi si presenti, di commisurare il vostro impegno con esse, di dedicare a voi stessi il giusto spazio e il giusto tempo, di amarvi e continuare ad imparare ad amarvi, sempre più in profondità.
Vi auguro di essere capaci di perdonare e di chiedere perdono.
Vi auguro che siate sempre capaci di trarre da ogni situazione l’insegnamento che in essa per voi é contenuto, che lo possiate accogliere dentro di voi come il più prezioso dei doni.
Vi auguro di iniziare o di continuare a credere che un futuro migliore é certamente possibile, ma ricordate bene che per fare ciò
c’è l’assoluta necessità che ognuno si prenda le proprie responsabilità e che siamo consapevoli che il tempo che viviamo è sicuramente impegnativo ma se siamo qui il motivo non può che essereche abbiamo un compito da assolvere sia individuale che collettivo.
Vi auguro di trovare altri che abbiamo la voglia, la forza, il coraggio e sempre l’immancabile amore, di unirsi a voi e voi a loro, per fare le cose insieme, per darsi manforte, per supportarsi a vicenda affinché possiate tutti raggiungere al meglio i vostri obbiettivi.
Vi auguro di continuare a vedere in voi la luce che risplende e che si espande sempre più sia verso il vostro più profondo e remoto spazio interiore sia verso il più lontano degli orizzonti che i vostri sensi possano percepire, affinché l’esplorazione non cessi mai il suo corso e l’evoluzione che ne consegue sia sempre un mistero meraviglioso che si mostra a voi chiaro e comprensibile.
Vi auguro che sempre più troviate connessione e confidenza nelle relazioni con la Terra, con il Sole, con l’Acqua, con il Vento, con l’energia primordiale che alimenta ogni cosa del creato, che ne comprendiate la loro importanza e che possiate celebrare con e attraverso di loro ogni istante della vostra preziosa vita.
Vi auguro di ritrovare la connessione con i vostri antenati affinché possiamo con sempre maggiore consapevolezza ricucire le antiche relazioni, per dare maggiore fluidità ai tempi che ci separano così da renderli una cosa sola, per poter operare in questo presente e favorire il migliore svolgersi di ogni cosa.
Vi auguro di non perdere mai la fiducia e di acquisirne di nuova, vi auguro di trovare nella pazienza la forza per affrontare le vostre più temute battaglie, vi auguro di vivere felici.
Vi auguro di trovare il modo e il tempo di avere tempo, quel tempo per fermarsi e fare assolutamente niente, per stare in silenzio, per ascoltare e sentire, per cogliere i particolari e di meravigliarvi.
Vi auguro infine ogni bene e che possiate sempre condividerlo.

Grazie a tutti voi che mi date sempre occasione di esprimermi.
Con grande Amore
Ivano

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close