Lago Mulargia

IM000021.JPG

Lago Mulargia

23 maggio 2022

Accompagnato dalla meravigliosa presenza femminile della mia amatissima Carla e Sorella Mary, dallo Spirito del Tamburo e di Mulo, suonando e cantando, ho iniziato a mettere i piedi dentro l’acqua, trasparente, limpida.

Fiorellini bianchi in superficie, di piante che si allungano dal fondo sereno e non melmoso, accompagnano i miei passi.

Insoliti Gabbiani volano attorno in cerca di pesce, quel pesce che si sente saltare fragorosamente sulla superficie dell’acqua.

Passo dopo passo, il mio canto diviene una medicina, l’acqua è medicina, Mulargia è medicina.

Tamburo che spacca la quiete e la voce che intona “abba sana, abba cura” ad arrivare a squarcia gola…

Passo dopo passo la superficie dell’acqua a metà coscia, fino a che il canto solenne dichiara la fine.

Silenzio di lago attorno… ma respiro.

Respiro come se avessi corso,  respiro profondamente, respiro incredulo, respiro soddisfatto dei miei passi nell’acqua chiara del Mulargia, respiro per sentire un nuovo passo sul cammino della guarigione con l’acqua, respiro fino a che Mulargia mi bisbiglia  una follia, respiro, respiro, respiro…

Mi lascio cadere, lascio che le gambe cedano l’acqua al resto del corpo e mi immergo.

Solo il Tamburo rimane fuori dall’acqua, sospeso come un’ancora che mi connette al mondo di sopra, alla superficie.

 

Tre volte, battesimo, connessione, guarigione.

 

Ivano Naiely

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close