Dipingi la musica della Piante

Questi eventi sono organizzati da Raigas – Accedemia di Ricerca per l’Evoluzione e il Benessere, ma essendo che seguo i progetti dell’Accademia e in particolar modo quello della musica delle piante, ripropongo in formula integrale l’articolo dal sito dell’Accademia.

Il mondo vegetale è tutt’altro che vegetativo anzi, racchiude dentro di sé sia una coscienza sia un intelligenza, che oggi anche grazie alla tecnologia siamo capaci di decodificare.

Attraverso il dispositivo “Bamboo – Music of the plants” siamo capaci di ascoltare le loro emozioni, le loro parole nel linguaggio più universale di tutti, la Musica.

L’esperienza di poter interagire con loro attraverso questa tecnologia e carpire in maniera netta l’empatia e la relazione che siamo capaci di instaurare, ci dona emozioni uniche che rimangono nel cuore come il primo bacio.

Ma abbiamo anche pensato di concederci un upgrade esperienziale mescolando la tecnologia con la natura, la musica con l’arte della pittura, per giungere a poter tramutare in qualcosa di tangibile le nostre emozioni e sensazioni di questa comunicazione così inconsueta ma che per certi aspetti è molto ancestrale.

Vi saranno dati una tela, colori acrilici, pennelli e tavolozza, acqua e uno straccio di cotone, con i quali potrete esprimervi in una sessione musicale del tutto unica ed irripetibile.

Dipingeremo a terra, ma se vuoi puoi portarti qualsiasi cosa ti possa essere di auto come una sedia o piuttosto un cavalletto o addirittura un tavolino.

La sessione musicale verrà registrata e l’audio ti verrà donato affinché tu possa ascoltarlo anche in futuro.

Ovviamente il dipinto che realizzerai sarà esclusivamente tuo e lo potrai portare a casa.

Ma c’è anche un altro progetto che è annesso a questa giornata, infatti tutti i dipinti saranno fotografati, ovviamente con il vostro consenso, e successivamente verrà realizzato un video musicale con la musica delle piante di questa giornata. Questo video sarà poi pubblicato sulla pagina youtube dell’Accademia affinché il messaggio che lasceremo impresso sulla tela sia un esempio di empatia, di emozioni, di espressioni artistiche e di vita su vari fronti, per coloro che avranno l’opportunità di coglierlo.

La prima tappa è a Cagliari, domenica 13 ottobre dalle ore 15,

presso il Parco di Monte Urpinu, ritrovo al bar Vidal.

 

ABBIAMO IN PROGRAMMA DI RIPETERE L’EVENTO,

AD OLBIA DOMENICA 20 OTTOBRE E A SASSARI DOMENICA 27 OTTOBRE.

 

Se volessi organizzarlo nella tua città o paese, non esitare a contattarmi. 

Il contributo per questa esperienza è di €20 a persona.

I posti sono limitati quindi affrettati a prenotare il tuo posto.
INFO  +39 339 861 3469 Ivano Naiely.

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close